Home . Salute . Medicina . Doctor's Life non va in vacanza, le novità da giugno su Sky

Doctor's Life non va in vacanza, le novità da giugno su Sky

MEDICINA
Doctor's Life non va in vacanza, le novità da giugno su Sky

La formazione e informazione medica 'targata' Doctor's Life non va in vacanza. Un focus sulle neuropatie periferiche e un approfondimento sui tumori ossei e la stampa in titanio in 3D sono fra le novità dei corsi Ecm in onda da giugno su Doctor's Life, il canale tv dedicato h24 alla formazione e informazione di medici, dentisti e farmacisti, edito da AdnKronos Salute sul canale 440 della piattaforma Sky.

Fra le nuove proposte del palinsesto estivo c'è uno spazio dedicato all'Era dei robot e dell'intelligenza artificiale: il rettore dell'Università Campus BioMedico di Roma, Raffaele Calabrò, in una 'Interview' racconta le ultime novità che arrivano dal suo ateneo. "Una struttura che, solo nel 2017, ha investito 7 milioni di euro in ricerca, dalla robotica alla medicina di precisione", come ha spiegato lo stesso rettore a Doctor's Life. L'ateneo vanta 133 docenti e 2000 tra studenti, specializzandi e dottorandi.

Quanto ai corsi per accumulare crediti formativi, dal 18 giugno andrà in onda l'Ecm 'Conoscere e gestire le neuropatie periferiche: la diagnosi del dolore, il trattamento chirurgico e farmacologico, la riabilitazione'; mentre dal 25 giugno sarà la volta di 'Tumori ossei e protesi di resezione in ortopedia oncologica: la stampa 3D in titanio', realizzato in collaborazione con gli Ifo di Roma. Per la serie 'Inside Meeting', dal 18 giugno debutta 'Microbiota Orale - Malattie Sistemiche Rischio – Correlazione', con tutte le novità dal 25esimo congresso del Collegio dei docenti universitari di discipline ondotostomatologiche. Ma la produzione di Doctor's Life non si ferma: per luglio sono in arrivo nuove programmazioni.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI