cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ministero apripista, ricevuta prima fattura elettronica

28 marzo 2014 | 16.24
LETTURA: 2 minuti

Ministero apripista, ricevuta prima fattura elettronica

Roma, 28 mar. (Adnkronos Salute) - Il ministero della Salute è da oggi apripista per le fatture elettroniche. Lo rende noto il dicastero di Lungotevere Ripa che aggiunge: "In netto anticipo sui termini stabiliti dal decreto del ministro dell'Economia e delle Finanze che regola l'intera materia, è stata acquisita la prima fattura elettronica, dando così attuazione a questo complesso processo completamente informatizzato che ha come obiettivo quello di semplificare i rapporti delle imprese con la Pubblica amministrazione e quello, non certo secondario, di ridurre i tempi di pagamento nei confronti dei creditori della Pubblica amministrazione".

"Grazie alla strettissima collaborazione con l'Ispettorato generale per l'informatizzazione della contabilità di Stato-Ragioneria generale e l'Agenzia per l'Italia digitale - si legge in una nota - il ministero della Salute ha così tagliato per primo un traguardo importante. Sperimentata con successo questa prima emissione, il dicastero concorderà con i singoli fornitori ulteriori attuazioni anticipate per accelerare ulteriormente la messa a regime del decreto".

"L'informatizzazione di tutto il sistema sanitario e la sua messa in rete - commenta il ministro della Salute Beatrice Lorenzin - è un obiettivo strategico, grazie al quale si può raggiungere quella trasparenza indispensabile per garantire efficienza, risparmi, lotta agli sprechi e rendere così il sistema effettivamente sostenibile". Per saperne di più si può consultare il sito www.fatturapa.gov.it, all'interno del quale vi sono specifiche sessioni che illustrano le procedure agli operatori economici.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza