cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 09:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Piemonte: Torino, informazioni e musica per Giornata epilessia

30 aprile 2014 | 17.31
LETTURA: 2 minuti

Torino, 30 apr. (Adnkronos Salute) - Informazioni e musica in piazza, sabato 3 maggio a Torino, in occasione della Giornata nazionale dell'epilessia. Apice-Associazione piemontese contro l'epilessia Onlus e Lice-Lega italiana contro l'epilessia organizzano una manifestazione in piazza Carlo Alberto. Dalle 15 saranno presenti con Punti di informazione e di incontro, mentre durante il pomeriggio e la serata sono previsti intrattenimenti musicali: dalle canzoni degli anni '60 alle rock songs dei giorni nostri.

Medici epilettologi della Lice forniranno al pubblico informazioni sulla malattia, e i volontari Apice illustreranno le attività dell'associazione a favore dei pazienti e delle famiglie. Saranno distribuite guide gratuite sulla patologia e verrà venduto il libro 'A volte non abito qui', frutto del concorso di medicina narrativa indetto da Lice nel 2013. Autorità e personalità presenti all'evento porteranno il loro messaggio.

"Scopo della manifestazione - spiega una nota - è quello non solo di far conoscere una malattia che in Italia ha una grande rilevanza sociale (circa 38.000 persone colpite in Piemonte), ma anche e soprattutto di tentare di sgombrare il campo dai troppi pregiudizi che ancora circondano questa patologia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza