cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanita': 15mila adesioni in 24 ore per petizione #medicisenzafuturo

27 marzo 2014 | 12.02
LETTURA: 2 minuti

Roma, 27 mar. (Adnkronos Salute) - Oltre 15.000 sottoscrizioni pervenute, nel corso delle prime 24 ore, a sostegno della petizione online #medicisenzafuturo (www.medicisenzafuturo.it), iniziativa in difesa del futuro degli studenti ed aspiranti specializzandi in medicina.

Il comitato promotore dell'appello in difesa del futuro degli studenti e aspiranti specializzandi in medicina esprime "grande soddisfazione per l'eccezionale risultato che la petizione online #medicisenzafuturo ha avuto nella prima giornata dal lancio: oltre 15.000 le sottoscrizioni pervenute nel corso delle prime 24 ore state da parte di esponenti di Istituzioni, Società scientifiche, Università, professione medica e cittadini". Fin da ora il comitato promotore segnala "la necessità impellente che, davanti a questa situazione di completa incertezza, il Governo si prenda la responsabilità di comunicare quanti giovani medici intenda formare oggi e nel futuro".

Il comitato promotore #medicisenzafutro, iniziativa trasversale e intergenerazionale tra studenti in medicina e giovani medici, di cui fanno parte il comitato aspiranti specializzandi, il coordinamento nazionale studenti in medicina per la ri-formazione, il coordinamento liste per il diritto allo studio e l'Associazione italiana giovani medici Sigm, ritiene "quanto mai urgente e necessario che si instauri un dialogo costruttivo tra il Governo e i promotori della petizione, al fine di confrontarsi con le possibili soluzioni a partire dalle necessità più urgenti evidenziate nell'appello #medicisenzafuturo. Come abbiamo già potuto asserire, non portiamo avanti una lamentela di parte fine a se stessa, sosteniamo bensì la richiesta di mettere gli studenti e i laureati in medicina nelle migliori condizioni possibili per realizzare il loro percorso di formazione e per poter aspirare all'esercizio della professione medica per contribuire al bene del Paese".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza