cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Veneto: Ulss 8, a Riese Pio X per mille abitanti la scelta di un nuovo medico

27 marzo 2014 | 17.32
LETTURA: 3 minuti

Treviso, 27 mar. (Adnkronos Salute) - Sono oltre 1.000 i residenti nel Comune di Riese Pio X interessati nei prossimi giorni dalla scelta del nuovo medico di medicina generale. A partire dal 1 aprile, infatti, cesserà l'attività il medico Paolo Rossi. Dunque, per poter continuare a usufruire dell'assistenza sanitaria di base, i suoi assistiti dovranno procedere alla scelta di un nuovo medico di famiglia. Ai medici già disponibili nell'ambito territoriale di Riese Pio X si aggiungerà un medico con incarico temporaneo, che eserciterà nell'ambulatorio di Vallà utilizzato da Rossi.

I cittadini interessati - informa in una nota l'Ulss 8 - possono consultare i nominativi dei medici disponibili presso gli sportelli dell'anagrafe sanitaria. Possono già scegliere il nuovo medico tra quelli disponibili, ma chi desidera cambiare il nuovo medico provvisorio potrà procedere a partire dal 1 aprile. Per agevolare i cittadini interessati è stata organizzata, in collaborazione con l'amministrazione comunale di Riese Pio X, l'apertura di uno sportello straordinario presso il Centro sociale parrocchiale di Vallà, secondo il seguente orario: lunedì 31 marzo dalle 14 alle 17; da martedì a venerdì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 17; sabato 5 aprile dalle 8.30 alle 12.30. Questo permetterà loro di svolgere la procedura in maniera più comoda e senza grandi spostamenti. La scelta si potrà effettuare anche presso lo sportello di Castelfranco Veneto in via Carpani, n. 16/Z presso il Padiglione K, dal lunedì al venerdì ore 8.30-13, e martedì e giovedì anche ore 14-16.

Sempre grazie alla collaborazione dell'amministrazione comunale di Riese Pio X - precisa l'Ulss 8 - è stato possibile ottimizzare le comunicazioni ai cittadini, inviando le lettere di avviso ai circa 400 nuclei familiari interessati. I riesini sono invitati a presentarsi allo sportello con le due tessere sanitarie (in plastica e in cartoncino). Per ogni famiglia può presentarsi una sola persona, che dovrà essere munita delle tessere sanitarie dei familiari e consegnare allo sportello il modulo riportato sul retro della presente già compilato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza