cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 06:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Basilicata: otorinolaringoiatra Matera Editor in Chief rivista internazionale

04 aprile 2014 | 17.31
LETTURA: 2 minuti

Matera, 4 apr. (Adnkronos Salute) - Giacinto Asprella, dell'Unità operativa complessa di Otorinolaringoiatria dell'ospedale Madonna delle Grazie di Matera, diretta da Gennaro Larotonda, è stato chiamato come Editor in Chief a dirigere lo staff editoriale di una rivista scientifica internazionale 'Audiology Research', dedicata al mondo dell'audiologia. Sulla rivista - sottolinea l'Asm in una nota - pubblicano autori che operano nei più prestigiosi centri clinici e di ricerca audiologica del mondo, previo un rigoroso vaglio degli articoli da parte del Board Editoriale (Peer Reviewed) che verrà diretto appunto da Asprella.

L'esperto è stato anche invitato al 6° Meeting della Società brasiliana di otologia dal 10 al 12 aprile a Salvador de Bahia Brasile, come relatore in un Simposio satellite internazionale, nel corso del quale sarà presentato un testo di neurotologia al quale ha contribuito con un capitolo sulle sue tecniche personali di diagnosi e trattamento della vertigine parossistica posizionale (Vppb) da otoliti. E ancora. Asprella è stato inserito nell'International Advisory Board del 28° Meeting della Società internazionale dei ricercatori di vestibologia 'Barany Society', che si terrà a Buenos Aires a fine maggio. Lo specialista è stato invitato a tenere una lezione/dimostrazione nel corso pratico in lingua spagnola come istruttore sulla Vppb. Nel corso del meeting sarà presentato un secondo libro di neurotologia di cui è coautore insieme a Sergio Carmona del centro neurologico Ineba di Buenos Aires.

Il direttore generale dell'Asm, Rocco Maglietta, esprime "soddisfazione per l'ennesimo riconoscimento ad un professionista dell'ospedale Madonna delle Grazie, che consente di far conoscere la professionalità dell'Unità operativa di appartenenza a livello internazionale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza