cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vaccini: nuovo sito web Sanofi Pasteur Msd Italia in occasione settimana Ue

24 aprile 2014 | 15.51
LETTURA: 2 minuti

Roma, 24 apr. (Adnkronos Salute) - Aumentare la copertura vaccinale della popolazione europea. E' l'obiettivo della Settimana europea dell'immunizzazione, che ogni giorno dal 21 al 27 aprile si focalizza sulla vaccinazione nelle varie fasi della vita dalla nascita, all'infanzia, all'adolescenza fino all'età adulta e anziana. Sanofi Pasteur Msd, unica azienda dedicata totalmente ai vaccini, festeggia la Settimana voluta dall'Organizzazione mondiale della sanità con una serie di iniziative in Europa in collaborazione con Ngo, operatori sanitari e istituzioni per aumentare la consapevolezza dei benefici della vaccinazione in tutto l'arco della vita. Prima fra tutte, il nuovo sito web Sanofi Pasteur Msd Italia.

"I vaccini sono senza dubbio una delle misure di sanità pubblica più costo-efficaci - afferma Jean-Paul Kress, presidente di Sanofi Pasteur Msd - la vaccinazione ad alta copertura ha eradicato il vaiolo e ha consentito all'Europa di essere una Regione libera dalla polio. L'innovazione scientifica ha continuato a scoprire e rendere disponibili nuovi vaccini che estendono la protezione contro le malattie infettive nell'infanzia e per tutta la vita. Aumentare la consapevolezza dei benefici della vaccinazione grazie alla settima europea dell'immunizzazione è un importante passo avanti per raggiungere gli obiettivi europei di immunizzazione".

E proprio in occasione della settimana dell'immunizzazione europea dell'Oms, con l'obiettivo di continuare a fornire informazioni e servizi sempre più utili e all'avanguardia, Sanofi Pasteur Msd Italia inaugura il nuovo sito all'indirizzo www.spmsd.it, che mira a rendere disponibili, in modo semplice e interattivo, le informazioni riguardanti l'azienda, le malattie prevenibili con i vaccini e le ultime novità nel settore della prevenzione. La galleria fotografica è solo una delle novità dei prossimi mesi, per intraprendere un percorso di innovazione della comunicazione digitale e fornire informazioni e servizi sempre più utili a tutti gli operatori sanitari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza