cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Puglia: Asl Bt, conclusi lavori su ascensori ospedale Bonomo Andria

07 maggio 2014 | 17.32
LETTURA: 2 minuti

Andria, 7 mag. (Adnkronos Salute) - Gli 11 ascensori dell'ospedale Bonomo di Andria sono tutti funzionanti. Sono infatti conclusi i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria attivati dalla direzione strategica aziendale sugli ascensori del Bonomo. Tra gli interventi più significativi ci sono la riqualificazione dell'ascensore che dall'Unità operativa di radiologia permette di raggiungere tutti i reparti (M8) e dell'ascensore posto accanto all'ingresso della stessa Radiologia (A4): entrambi fermi da anni. Il costo complessivo di questi due interventi è stato di di 57mila euro.

Interventi di riqualificazione significativi - precisa l'Asl Bt in una nota - sono stati fatti anche sull'ascensore della palazzina che ospita l'Unità operativa di nefrologia (M1) e su uno degli ascensori posti all'ingresso (A5) - anche questo fermo da tempo - nonché su altri due ascensori (M2 e M3) destinati al traporto dello sporco e del pulito. Questi ultimi quattro interventi sono stati finanziati con quasi 72 mila euro.

Sono inoltre previsti ulteriori lavori di riqualificazione di alcune cabine degli ascensori più utilizzati. "Abbiamo fatto un investimento significativo e doveroso - dichiaraGiovanni Gorgoni, Dg Asl Bt - per un ospedale molto frequentato e che per ragioni strutturali ha bisogno di essere servito da più ascensori. Ora ci aspettiamo collaborazione da parte di tutti coloro che accedono al presidio: il corretto utilizzo dei mezzo è tra i principali strumenti di manutenzione. In alcuni casi sono stati resi funzionanti ascensori fermi da sempre - conclude Gorgoni - e in altri casi siamo intervenuti per riqualificare gli ascensori già funzionanti. Una segnaletica indicherà quali sono gli ascensori riservati al personale sanitario e quali riservati ai cittadini. Davvero auspichiamo che vengano utilizzati in maniera corretta".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza