cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 16:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lazio: rubrica social del San Raffaele nel mese di Giornata mondiale Parkinson

19 marzo 2014 | 17.31
LETTURA: 2 minuti

Roma, 19 mar. (Adnkronos Salute) - Arriva 'Sr Parkinson - aprile 2014', la rubrica social ideata dall'Irccs San Raffaele Pisana di Roma in occasione del mese in cui si celebra la Giornata mondiale dedicata alla malattia neurodegenerativa (11 aprile). Per tutto il prossimo mese, quindi, sulla pagina Facebook del San Raffaele si potranno trovare informazioni e approfondimenti sul Parkinson, che solo in Italia colpisce oltre 300mila persone, ricordano l'ospedale in una nota.

Sempre a partire dal 1 aprile e per tutto l'arco del mese sarà possibile sottoporre delle domande di carattere generale sulla patologia scrivendo all'indirizzo redazionesr@sanraffaele.it. Le risposte a cura di Fabrizio Stocchi e della sua équipe di collaboratori saranno pubblicate ogni lunedì e giovedì sempre sulla pagina Facebook del San Raffaele.

"Mi entusiasma - dichiara Stocchi - fare da apripista ad una iniziativa come questa. Sapere, in taluni casi, diventa fondamentale. Il riconoscimento dei sintomi premonitori, l'intervento precoce e la terapia appropriata - spiega il neurologo - rappresentano infatti oggi un'arma in più nella lotta contro la malattia". Il servizio vuole essere non altro che un modo innovativo - sottolinea ancora la nota dell'Irccs San Raffaele - per fornire indicazioni esclusivamente di carattere generale raggiungendo quanti più utenti possibile. Non può e non vuole sostituire una visita/consulto medico: una diagnosi e una terapia corrette possono essere infatti individuate solo con una visita.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza