cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 11:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanita' Veneto: Zaia inaugura sale emodinamica ospedale Bassano

17 febbraio 2014 | 16.30
LETTURA: 1 minuti

Roma, 17 feb. (Adnkronos Salute) - Nuovo importante passo avanti sul piano delle tecnologie salvavita per l'ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa. Sono infatti state inaugurate oggi dal presidente della Regione Luca Zaia due nuove e moderne sale di Emodinamica, nell'ambito del laboratorio di Cardiologia interventistica dell'Unità complessa di Cardiologia diretta da Angelo Ramondo.

Entrambe le sale sono dotate di apparecchi radiologici di ultima generazione a soffitto; apparecchi digitali con possibilità di post processing delle immagini, valutazioni quantitative delle lesioni vascolari e coronariche; stent boost per l'analisi degli stent coronarici; sistemi di radioprotezione per la riduzione delle radiazioni.

"L'ospedale del futuro – ha detto Zaia – va immaginato con sempre meno letti e con sempre più tecnologie e professionalità per curare al meglio la gente e tenerla il meno possibile ricoverata. Queste sale vanno proprio nella direzione auspicata e costituiscono un nuovo passo avanti nelle dotazioni tecnologiche della sanità veneta, per le quali abbiamo investito 70 milioni l'anno scorso e stanziati altri 31 la scorsa settimana".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza