cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 11:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Piemonte: Asl Cuneo 1, prestito libri itinerante anche in Psichiatria Savigliano

21 febbraio 2014 | 17.32
LETTURA: 1 minuti

Cuneo, 21 feb. (Adnkronos Salute) - E' stato esteso anche al Servizio psichiatrico di diagnosi e cura di Savigliano il servizio di prestito libri con la biblioteca itinerante battezzato 'Biblioteca in viaggio', già attivo da alcuni anni presso il presidio ospedaliero di Fossano.

L'iniziativa è promossa dal Centro di salute mentale di Savigliano in collaborazione con la Diapsi (Associazione in difesa degli ammalati psichici di Savigliano-Fossano) - riferisce l'Asl Cuneo 1 in una nota - e il servizio di prestito è concretamente effettuato da volontari nell'ambito dell'attività del Presidio del libro di Savigliano.

Spiega Giovanni Roagna, responsabile dell'iniziativa: "Il progetto presenta alcuni aspetti qualificanti. Oltre alle finalità terapeutiche e riabilitative, la possibilità di venire incontro ad oggettive necessità della popolazione dei degenti ospedalieri - spiega - creando per loro opportunità di svago e intrattenimento culturale, sulla scorta di esperienze analoghe". Quella avviata di recente a Savigliano - sottolinea la nota - è un'esperienza pilota che potrebbe estendersi anche, a richiesta, ad altri reparti ospedalieri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza