cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salute: al Policlinico di Milano sportello contro il gioco patologico

18 febbraio 2014 | 13.29
LETTURA: 2 minuti

Milano, 18 feb. (Adnkronos Salute) - Uno sportello dedicato al gioco patologico. La missione: fare da punto di primo ascolto e indirizzare i pazienti verso i servizi accreditati dell'Asl di Milano a cui rivolgersi quando si deve fare i conti con un problema di ludopatia. Il nuovo 'Punto orientamento contro il gioco patologico' è ospitato dal Policlinico di Milano ed è stato inaugurato oggi nel Padiglione Sacco dell'Irccs di via Sforza, alla presenza dell'assessore alle Politiche sociali e cultura della salute, Pierfrancesco Majorino.

Lo sportello sarà gestito dall'associazione Per il Policlinico onlus, e la postazione già operativa come punto informazioni per i tanti visitatori che ogni giorno si recano nel padiglione per visite radiologiche e ambulatoriali allarga così il suo servizio, occupandosi anche di orientare chi soffre di disturbi legati al gioco patologico.

I malati di ludopatia, spiegano i promotori dell'iniziativa, spesso non sanno a chi rivolgersi e un primo orientamento può essere utile per guidarli verso le strutture specializzate in questo settore. Il Punto orientamento è posizionato al pian terreno del padiglione Sacco, è operativo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13. La postazione è gestita dai volontari dell'associazione che offriranno un primo ascolto, privo di indicazioni mediche, ma sviluppato sul contatto umano in cui il dialogo, spiegano, assume un ruolo fondamentale. Un nuovo punto di riferimento nella metropoli che da tempo sta predisponendo 'avamposti' contro la diffusione del gioco patologico. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza