cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanita': Acoi su caos Agenas, sostegno a Bissoni e Moirano

19 marzo 2014 | 15.06
LETTURA: 2 minuti

Roma, 19 mar. (Adnkronos Salute) - Totale sostegno a Bissoni e Moirano da parte di Acoi. Luigi Presenti, presidente dell'Associazione dei chirurghi ospedalieri italiani, interviene dopo la mancata riconferma di Fulvio Moirano a direttore generale di Agenas e le dimissioni del presidente Giovanni Bissoni.

"Il rapporto con l'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, che dura da molti anni, ha permesso ad Acoi di sviluppare idee e proposte, basate non su tesi fumose, ma su fatti concreti e analisi accurate del mondo sanitario. Il dialogo - sottolinea Presenti - è stato sempre aperto e fruttuoso in molti ambiti e la condivisione progettuale molto ampia. Il comune lavoro sul programma nazionale esiti, su cui Acoi ha basato le discussioni e gli approfondimenti nel mondo chirurgico, è stato un esempio virtuoso di questa collaborazione".

"E ancora - segnala il presidente Acoi - l'ampia cooperazione sull'attività formativa Ecm, le analisi sul riordino della rete ospedaliera, sulle competenze professionali, su un giusto equilibrio tra potere centrale e regionale, su un sistema sanitario equo al sevizio dei cittadini, su qualità delle prestazioni e sicurezza delle cure". Acoi chiede quindi "con forza" al ministro della Salute Beatrice Lorenzin di "chiarire e risolvere, perché l'Agenas, quella di Bissoni e Moirano, è stata interlocutore fondamentale per tutti i professionisti della sanità".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza