cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Umberto I rilancia cure odontoiatriche, centro da 65mila prestazioni

06 marzo 2014 | 16.35
LETTURA: 3 minuti

Roma, 6 mar. (Adnkronos Salute) - Nuovi reparti in grado di offrire l'eccellenza nelle cure dentali, con 65 mila prestazioni l'anno e 65 poltrone specialistiche. E' la ristrutturazione della clinica odontoiatrica del Policlinico Umberto I di Roma inaugurata oggi dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin, dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e dal direttore generale del Policlinico Domenico Alessio. "In soli 4 mesi e con un finanziamento di circa 500 mila euro - spiega Alessio - consegniamo ai cittadini una struttura completamente rinnovata, alla quale mancava la ristrutturazione di due reparti importanti come quello di chirurgia orale e odontostomatologia. Ora ci poniamo come uno dei piu' grandi centri odontoiatrici d'Italia".

"Oggi - afferma nel suo intervento Zingaretti - è una giornata storica perché questo è uno dei più grandi centri odontoiatrici pubblici d'Italia e in questi giorni sta prendendo corpo la nostra idea di sanità regionale. Accanto alle strutture ospedaliere - duce - centri d'eccellenza, perché gli ospedali devono offrire questo. Nelle ultime settimane abbiamo inaugurato la prima casa della salute e un poliambulatorio di sette piani, perché la nostra idea di sanità è quella di ospedali qualificati di eccellenza con una rete socio sanitaria territoriale di servizi ai cittadini".

"Il percorso di ristrutturazione dei reparti e' iniziato nel 2008 grazie alla collaborazione delle aziende e delle associazioni che ci hanno aiutato. E' un doppio investimento: oltre all'assistenza che daremo ai pazienti, questa e' anche una scuola per la formazione dei futuri medici - afferma Antonella Polimeni, direttore della Clinica odontoiatrica - qui facciamo molte attività, affrontiamo ad esempio alcune problematiche molto gravi - aggiunge - curiamo i bambini autistici che hanno uno spettro ampio di disturbi odontoiatrici".

A portare i saluti dell'Universita' Sapienza di Roma il Rettore, Luigi Frati, che ringrazia "chi ha contribuito a questo progetto, frutto della collaborazione di tutti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza