cerca CERCA
Sabato 30 Marzo 2024
Aggiornato: 07:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pediatria: Siae in campo per i bimbi, cantautori con piccoli pazienti

16 maggio 2014 | 14.39
LETTURA: 2 minuti

Roma, 16 mag (Adnkronos Salute) - Tre glorie della musica italiana al fianco di altrettante strutture pediatriche d’eccellenza in nome dei piccoli pazienti. Partirà da domani, 17 maggio, il progetto 'La Siae per gli ospedali pediatrici', nato quest’anno per sostenere e finanziare con donazioni tre istituti impegnati nella ricerca medica.

L’iniziativa, che ha come obiettivo il finanziamento di un particolare progetto per ogni struttura coinvolta (il Bambino Gesù di Roma, l’Istituto Giannina Gaslini di Genova e l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze), prevede incontri con personaggi del mondo della musica per regalare, anche per un solo giorno, un momento speciale ai bimbi ricoverati. Fissato per domani il primo appuntamento: la cantautrice Gianna Nannini, insieme al direttore generale della Società italiana degli autori ed editori Gaetano Blandini, sarà in visita al Meyer di Firenze, dove verrà donato un contributo per il 'Progetto adolescenti', realizzato per creare un’unità dedicata alla cura degli adolescenti e giovani adulti con patologie oncoematiche.

Il 22 maggio prossimo sarà, invece, la volta di Gino Paoli che - anche in veste di presidente Siae - visiterà l’ospedale Gaslini di Genova contribuendo al progetto 'Chirurgia oncologica dell’apparato muscolo-scheletrico'. A metà giugno, infine, Renato Zero sarà ospite del Bambino Gesù di Roma a cui la Siae, come da richiesta della stessa struttura, donerà un microscopio per il Dipartimento di onco-ematologia pediatrica e medicina trasfusionale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza