cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 16:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanita': alimentazione e giovani medici, le nuove sfide di Doctor's Life

20 maggio 2014 | 14.37
LETTURA: 2 minuti

Roma, 20 mag. (Adnkronos Salute) - Educazione ad un'alimentazione personalizzata e apertura ai giovani medici: queste le nuove sfide di Doctor's Life - il primo canale tv (Sky 440) al mondo dedicato all'informazione e alla formazione medico scientifica (Ecm), interamente gratuito, edito da Adnkronos Salute - evidenziate dai componenti del comitato scientifico del canale, riunito oggi a Roma, al Palazzo dell'Informazione, per definire il nuovo programma dei corsi Ecm (Educazione continua in medicina) per il prossimo biennio.

"Credo che Doctor's Life - ha detto Ferruccio Bonino, professore di Gastroenterologia dell'Università di Pisa e membro del comitato scientifico di Doctor's Life - abbia una eccezionale opportunità: diventare un canale di educazione e formazione all'alimentazione". Secondo Bonino, si avverte infatti l'esigenza di un'educazione "non solo all'uso appropriato dei farmaci, ma anche su come combinare i farmaci con l'alimentazione del singolo individuo, in funzione degli orari e dello stile di vita". Insomma, "un'alimentazione personalizzata".

Tra le proposte avanzate nel corso della riunione del comitato - presieduto da Marco Salvatore, professore di Diagnostica per immagini e Radioterapia alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Federico II di Napoli - anche quella di lavorare a progetti finalizzati ad aumentare l'affezione degli studenti di Medicina al SSn, facendo riscoprire loro l'unicità. Al riguardo, il comitato scientifico sta pensando di allargare la visione del canale - ora fruibile solo dai laureati iscritti all'Ordine professionale - anche agli studenti di Medicina che frequentano gli ultimi due anni del corso di laurea. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza