cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 08:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Liguria: Genova, il 'papa'' di Lupo Alberto fra i bimbi del Gaslini

03 giugno 2014 | 17.33
LETTURA: 2 minuti

Genova, 3 giu. (Adnkronos Salute) - E' il 'papà' di Lupo Alberto. Dalla sua penna, nei lontani anni '70, è nato il simpatico personaggio dei fumetti che, inseguendo una gallina di nome Marta, ha fatto sognare i bimbi italiani e non solo. Guido Silvestri, in arte Silver, ora racconterà la sua storia ai piccoli pazienti dell'Istituto Giannina Gaslini di Genova. L'appuntamento è venerdì 6 giugno alle 10.30, per l'inaugurazione della mostra di stampe dei segni zodiacali di Lupo Alberto, donate dal Museo Luzzati.

Le stampe, con la firma originale di Silver, resteranno esposte fino a settembre, nell''Ospedale di Giorno' del Gaslini. E i bambini, con i loro genitori, potranno incontrare l'autore del celebre fumetto nella sala 'Giochiamo insieme', al secondo piano dell'Ospedale di Giorno. I piccoli potranno vederlo disegnare dal vivo e ascoltare come è nato e come si è evoluto il fumetto che quest'anno ha compiuto 40 anni, come testimonia la mostra di originali allestita al Museo Luzzati a Porta Siberia.

L'iniziativa si inserisce nell'alveo della lunga collaborazione dell'Istituto Giannina Gaslini con il museo. Una partnership che, negli anni, ha portato in visita in ospedale artisti come Quentin Blake, Mordillo, Jutta Bauer. E ora Silver. Le loro illustrazioni, spiega l'istituto in una nota, "hanno reso pieno di fantasia e colori un momento delicato come quello del soggiorno in ospedale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza