cerca CERCA
Mercoledì 17 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Domani la prima volta', Avis recluta donatori di sangue in piazze e stazioni

13 giugno 2014 | 17.57
LETTURA: 2 minuti

'Domani la prima volta', Avis recluta donatori di sangue in piazze e stazioni

(Adnkronos Salute) - 'Domani la prima volta, con Avis'. L'Associazione volontari italiani del sangue presenta la sua nuova campagna di sensibilizzazione nelle stazioni e nelle piazze di tutta Italia, domani 14 giugno in occasione della Giornata mondiale del donatore. L'iniziativa e il suo slogan, 'La prima volta', è diretta "ai potenziali nuovi donatori, ma anche a coloro che dopo la prima volta continuano a ripetere in maniera anonima, volontaria, associata, consapevole e periodica questo piccolo grande gesto di solidarietà", riferisce l'associazione in una nota.

"Vogliamo trasmettere un messaggio che sia chiaro per tutti e che si possa adattare ai mille volti della nostra associazione - afferma il presidente nazionale, Vincenzo Saturni - ma un'attenzione particolare la dedicheremo ai più giovani, perché Avis vuole rinnovarsi profondamente a tutti i livelli. Siamo nati nel 1927 e da allora moltissime sono state le sfide che abbiamo affrontato. I numeri parlano chiaro: 1.338.000 soci iscritti, 2.105.000 unità di sangue e plasma raccolti nel 2013, 3.415 sedi presenti sul territorio e centinaia di gruppi giovani attivi con iniziative di promozione della cultura del dono e della solidarietà".

Claudia Firenze, responsabile comunicazione Avis, spiega il senso di una campagna che ha scelto di veicolare "un messaggio positivo e giocato sull'emozione su numerosi media: certamente quelli più innovativi, social e web 2.0, ma senza tralasciare i mezzi più tradizionali, come i manifesti o le locandine. Abbiamo delle comunità reali ancora prima che virtuali", e "proprio per questo abbiamo deciso di lanciare la nuova campagna con un evento in contemporanea in moltissime città italiane. Il 14 giugno alle 12 i nostri volontari, soprattutto giovani, si ritroveranno nelle principali stazioni italiane e altri luoghi molto frequentati per un grande iniziativa che saprà sorprendere".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza