cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Infermiere e medici sexy per farsi pubblicità, in Francia clinica denunciata dall'Ordine dei medici

05 novembre 2014 | 12.47
LETTURA: 2 minuti

Nella foto, un fermo immagine  della pubblicità tratto da France 3
Nella foto, un fermo immagine della pubblicità tratto da France 3

(Adnkronos Salute) - Un'infermiera sexy e maliziosa oppure un giovane medico a torso nudo. Sono le immagini utilizzate da una clinica francese - Parc de Saint-Priest -en-Jarez (Loire) - per farsi pubblicità con cartelloni su cui campeggia la scritta "Altrove si curano le apparenze, noi curiamo voi". Un'iniziativa che ha immediatamente scatenato polemiche e non è piaciuta, in particolare, al Consiglio dell'Ordine dei medici della Loira. E' scatta infatti la denuncia contro il direttore sanitario della clinica per "condotta non professionale" in una campagna considerata "al limite del buon gusto", contestata anche da altri professionisti del settore sanitario.

Se infatti per i rappresentanti dei medici la pubblicità "non rispetta il codice deontologico" dei camici bianchi, la presidente dell'Ordine degli infermieri locale stigmatizza "l'uso dell'immagine degradata dell'essere umano per creare polemica e far parlare della struttura".

Nella denuncia presentata dall'Ordine dei medici si sottolinea che la medicina "non è un commercio" e i camici bianchi non possono "tollerare la pubblicità sulla loro attività di cura".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza