cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanità

Lorenzin a Doctor's Life, informazione chiave per nuove idee

12 luglio 2016 | 15.05
LETTURA: 2 minuti

Beatrice Lorenzin, ministro della Salute - FOTOGRAMMA
Beatrice Lorenzin, ministro della Salute - FOTOGRAMMA

"L'informazione medico scientifica, attraverso nuovi canali, nuove tecnologie, può fornire un grande contributo allo sviluppo della conoscenza e di nuove idee". Lo afferma il ministro della Salute Beatrice Lorenzin nel suo messaggio di saluto per l'evento di oggi a Roma, a Palazzo dell'Informazione Gmc, in occasione della riunione annuale del Comitato scientifico di Doctor's Life, il canale di formazione e informazione per i medici su Sky, edito da Adnkronos Salute. "Vi avrei preso parte molto volentieri, ma purtroppo sopraggiunti impegni mi impediscono di essere presente", scrive il ministro.

"Sarebbe stata un'occasione importante di confronto - sottolinea - su temi che sono al centro del dibattito sulla politica sanitaria. Doctor’s Life, come ogni iniziativa che mette insieme informazione di qualità e mondo sanitario, merita grande attenzione da parte delle Istituzioni, chiamate, insieme ai professionisti della salute, a nuove e importanti sfide. L'aggiornamento dei Lea e del Nomenclatore protesico, il nuovo Piano nazionale vaccini, e il Patto per la sanità digitale proprio in questi giorni costruiscono un nuovo impianto moderno per la sanità italiana che, mantenendo la sua grande qualità di sistema universalistico, raggiunge nuovi traguardi, di qualità, efficacia, efficienza e trasparenza".

"L'informazione medico scientifica, attraverso nuovi canali, nuove tecnologie, può fornire un grande contributo allo sviluppo della conoscenza e di nuove idee", ribadisce.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza