Home . Salute . Sanità . Lecce, incendio nel seminterrato dell'ospedale: evacuati 2 reparti

Lecce, incendio nel seminterrato dell'ospedale: evacuati 2 reparti

SANITÀ
Lecce, incendio nel seminterrato dell'ospedale: evacuati 2 reparti

(Fotogramma)

Un incendio è scoppiato ieri sera intorno alle 22.30 nell'ospedale di Casarano, bloccando temporaneamente l'attività del Pronto soccorso senza però causare feriti o intossicati. Le fiamme, già spente intorno alle 23 grazie all'intervento dei vigili del fuoco, sono divampate in un locale del seminterrato dove si trova il deposito/lavanderia di Sanitaservice, la società 'in house' della Asl.

Le cause dell'incendio sono da accertare e i tecnici stanno conducendo le verifiche. A provocare qualche preoccupazione, oltre alle fiamme, è stato il fumo che ha invaso gli ambienti del Pronto soccorso e lambito quelli adiacenti e dei piani superiori. I responsabili di presidio, precauzionalmente, hanno fatto evacuare i reparti di Ginecologia e Ortopedia, trasferendo temporaneamente i pazienti in reparti dello stesso ospedale non interessati dall'incendio, attuando quanto previsto dalle procedure di evacuazione orizzontale.

I tecnici hanno lavorato tutta la notte per tenere sotto controllo la situazione e valutare la possibilità di permettere al Pronto soccorso di tornare alla sua piena operatività. I vigili del fuoco sono scesi in campo per verificare danni ed eventuali problemi strutturali.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI