cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanità: Umberto I, Zingaretti inaugura il nuovo reparto di pediatria

03 marzo 2017 | 16.40
LETTURA: 2 minuti

Sanità: Umberto I, Zingaretti inaugura il nuovo reparto di pediatria

Dopo cinque mesi di lavori di ristrutturazione il Policlinico Umberto I ha un nuovo reparto di pediatria. Ad inaugurare la struttura è stato il presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti, che ha voluto ribadire: "Abbiamo messo un altro tassello del cantiere sanità del Lazio, il più grande della storia d'Italia degli ultimi anni, dove le parole chiave saranno modernizzazione, innovazione e ampliamento dei servizi".

Il reparto, di 400 mq, conta su 5 camere con bagno per un totale di 10 posti letto e un'area giochi allestita dall'associazione Abio. Accoglie piccoli pazienti affetti da diabete, problemi cardiologici, nefrologici o immunologici ed è stato realizzato con specifica attenzione a costituire un ambiente accogliente e tale da abbattere il senso di paura nei piccoli pazienti. Sono stati utilizzati colori diversi per individuare ambienti diversi, e rivestimenti e pavimentazioni con immagini fantastiche che richiamano favole per bimbi.

"L'opera di rinnovamento del Policlinico non si esaurisce qui - aggiunge Zingaretti - e dopo 10 anni avviamo un nuovo concorso per 40 posti da infermiere. Quello che tre anni fa sembrava un sogno adesso è realtà. Diciamo basta alla precarizzazione e avviamo processi di stabilizzazione con concorsi per entrare nel sistema sanitario regionale. Il giro di boa è avvenuto, la curva negativa si è interrotta. Quanto sta avvenendo - conclude - è perfettamente compatibile con gli equilibri di bilancio del sistema regionale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza