cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lodi, muore studente inglese in gita in Italia: sospetta meningite

07 aprile 2017 | 13.13
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Un ragazzo inglese di 19 anni, in gita scolastica in Italia, è morto nel Lodigiano per sospetta meningite. Lo comunica l'Ats Città Metropolitana di Milano, spiegando che il giovane è arrivato "la scorsa notte al Pronto soccorso di Codogno, Asst di Lodi, in arresto cardiaco".

"Il ragazzo del Surrey (Regno Unito) - spiegano dall'Agenzia di tutela della salute - si trovava in Italia con una comitiva di studenti universitari in vacanza scolastica a Rimini. L'autobus con i compagni, dopo l'intervento del 112, è ripartito immediatamente per il rientro in patria. La profilassi antibiotica è già stata attivata nei confronti dei contatti stretti".

Il ragazzo, che faceva parte della squadra di rugby della sua università, stava rientrando in Inghilterra in pullman insieme ai compagni; si è sentito male ieri in autostrada all'altezza del Lodigiano, dove stato soccorso e trasportato a Codogno. Dall'Ats milanese riferiscono che l'autopsia sarà effettuata fra oggi e domani, e che per informazioni più precise sulle cause del decesso sarà necessario aspettare la metà della prossima settimana.

La profilassi dei compagni del giovane, una cinquantina, è avvenuta a Bellinzona in Svizzera, su disposizione dei sanitari della stessa Ats, dopo che il pulmann era ripartito lasciando l'Italia. Secondo i media elvetici, oggi tutti i rugbisti hanno potuto lasciare Bellinzona, anche 3 che inizialmente erano stati trattenuti all'ospedale San Giovanni per accertamenti che hanno dato esito negativo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza