cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 21:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Deputato M5S vs Lorenzin: "Quanti rolex ha preso per decreto vaccini?"

08 giugno 2017 | 11.11
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA)

"Il vaccino obbligatorio e immediato deve essere quello contro la follia del ministro della Salute Lorenzin". Il deputato M5S Carlo Sibilia, dalla sua pagina Facebook, attacca il ministro per il decreto sull'obbligo vaccinale a scuola, ormai ufficiale dopo la firma del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

"La politica dell'incompetenza ha preso il posto della scienza", tuona Sibilia. E nel post alza i toni: "Chissà se un giorno verremo a sapere quanti rolex ha ricevuto il ministro per scrivere questo decreto irricevibile?" si chiede, prima di definire "senza senso" la "coercizione su 12 vaccini (numero senza precedenti in Europa)".

In Italia, conclude, "non c'è nessuna emergenza epidemiologica in corso per giustificare tutti questi vaccinati obbligati. Ci trattano come incoscienti. Impongono il Tso ai nostri bambini. Questo decreto sarà una delle tante fesserie fatte dal governo Renzi che cancelleremo appena al governo".

LA REAZIONE DEL MINISTRO - Il ministro della Salute ha dato mandato ai suoi legali di "presentare querela nei confronti del deputato del Movimento 5 Stelle Carlo Sibilia per le sue gravissime dichiarazioni prive di fondamento e dal contenuto diffamatorio. Di queste dichiarazioni risponderà di fronte alla magistratura penale e civile competente". Lo annuncia la responsabile del dicastero della Salute.

"Sul piano del merito - dice il ministro nella nota - tutto ciò dimostra come il Movimento 5 Stelle faccia finta di essere a favore dei vaccini ma nella realtà li avversi in tutti i modi, facendo il controcanto ai no vax, dimostrando così la totale inadeguatezza a misurarsi sui temi scientifici e a candidarsi a governare i processi a tutela della salute pubblica".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza