cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 09:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lorenzin: "Formiche in ospedale è cosa indegna"

13 giugno 2017 | 11.13
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Quello che è accaduto all’ospedale di Napoli è una cosa indegna. Come tutti abbiamo appreso la notizia dai siti e abbiamo immediatamente mandato i Nas. Oggi ho inviato anche una task force per appurare tutte le responsabilità e quindi fare un accertamento sulla direzione dell’ospedale e su quello che è accaduto nel reparto". Lo ha detto la ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, a margine di un convegno all'Università Luiss a Roma, commentando il caso dell’ospedale San Paolo di Napoli, dove una donna ricoverata si è ritrovata in un letto invaso da una colonia di formiche.

"Dalle prime indagini - ha aggiunto Lorenzin - è emerso che c'erano dei lavori all’interno del reparto e poi hanno trovato le lenzuola infestate in un magazzino. Ovviamente - ha concluso - è stato bloccato l’accesso al reparto per altri pazienti".

Le attività di bonifica del reparto di Medicina generale dell'ospedale San Paolo di Napoli e, a seguire, dell'intera struttura partiranno già da oggi. Lo ha spiegato all'Adnkronos il direttore sanitario dell'ospedale Vito Rago. "Abbiamo posto in essere tutte le procedure necessarie affinché un episodio del genere non si verifichi mai più", ha detto Rago, da appena 20 giorni direttore sanitario dell'ospedale San Paolo. "Serve un intervento radicale e per questo - ha aggiunto - ho già incaricato una ditta affinché svolga le attività di bonifica prima nel reparto in questione, poi dell'intero ospedale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza