cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meningite, 19enne colpita nel Padovano

30 agosto 2017 | 15.16
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

Una ragazza di 19 anni residente a Montegrotto Terme, nel Padovano, è stato colpita da meningite. La giovane è ricoverata in Rianimazione presso l'azienda ospedaliera di Padova che, nella serata del 29 agosto, ha riferito l'episodio al Servizio di Igiene e Sanità pubblica della Ulss 6 Euganea.

Dalla mattina - informa l'azienda sanitaria - la giovane aveva accusato sintomi che poi si sono aggravati e nel pomeriggio è stata portata al Pronto soccorso dell'ospedale patavino. Al momento non è ancora stato tipizzato il ceppo di meningococco che ha provocato l'infezione.

Così come previsto dalle 'Linee guida ministeriali', il Servizio di Igiene e Sanità pubblica della Ulss 6 ha rintracciato le persone venute a contatto con la paziente. I familiari sono già stati sottoposti a profilassi. E poiché "la ragazza frequenta anche una collettività infantile", si sottolinea in una nota dell'azienda, "sono stati contattati i genitori e gli operatori al fine informarli e per proporre loro la terapia profilattica. Sono state inoltre raggiunte telefonicamente tutte le compagne di squadra di pallavolo della giovane, per l'opportuna profilassi che si concluderà in giornata".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza