cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 09:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vaccini

"In prima linea per i virus", Burioni risponde al Codacons

23 giugno 2018 | 16.19
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Il Codacons è sempre in prima linea nel difendere i diritti di virus e batteri". Una battuta per liquidare l'intenzione del Codacons di denunciarlo all'Ordine dei medici. E' così che l'immunologo e divulgatore scientifico Roberto Burioni sceglie di rispondere su Facebook all'associazione dei consumatori capitanata da Carlo Rienzi, che ieri ha annunciato la sua mossa dopo la polemica fra il medico e il ministro dell'Interno Salvini sui vaccini.

"Burioni ha superato il segno - scriveva ieri in una nota il presidente del Codacons Rienzi -, e i cittadini non ne possono più delle sue uscite pesanti e contrarie a qualsiasi confronto costruttivo con le famiglie su un tema delicato come le vaccinazioni".

"Dopo le accuse odierne contro un ministro della Repubblica Italiana - continuava la nota -, abbiamo deciso di denunciare l’immunologo all’Ordine dei medici, affinché apra un procedimento disciplinare nei suoi confronti alla luce della violenza perpetrata ad un organo collegiale, valutandone la radiazione dall’Albo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza