Home . Salute . Sanità . Insulti no vax contro infettivologo Bassetti

Insulti no vax contro infettivologo Bassetti

SANITÀ
Insulti no vax contro infettivologo Bassetti

(Fotogramma)

Nuovo caso di minacce verso medici che prendono posizione sulle misure del governo in tema di vaccinazioni. Questa mattina all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine è comparsa, su un cartello, una scritte ingiuriose contro l'infettivologo Matteo Bassetti. A quanto apprende l'AdnKronos Salute il medico nei giorni scorsi si era schierato apertamente contro il rinvio dell'obbligo. "Fattele tu le 7 vaccine" e altri insulti riguardanti l'aspetto fisico dell'infettivologo sono apparsi su un foglio affisso nel padiglione 9 dell’ospedale, nei locali della Clinica di infettivologia diretta dallo stesso Bassetti, che ha prontamente sporto denuncia.

Il presidente dell'Ordine dei medici di Udine, Maurizio Rocco, ha espresso vicinanza e solidarietà al collega "che da sempre si batte per la copertura vaccinale, oggetto ultimamente di revisioni e di fake news che stanno provocando una reazione del tutto anti-scientifica", e ha definito gli autori delle scritte "vergognosi e scandalosi".

"Siamo molto preoccupati per il crescendo di un clima che non esito a definire fortemente intimidatorio - aggiunge Rocco in una nota - La politica deve rendersi conto che certe decisioni che non collimano con la scienza non fanno altro che provocare reazioni da parte di chi vuole riportare le lancette della storia indietro all'era in cui i vaccini non esistevano".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.