cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanità

Calderoli: "Ho rischiato la morte per una puntura di zanzara"

31 agosto 2018 | 19.34
LETTURA: 3 minuti

Immagine di repertorio (Fotogramma)
Immagine di repertorio (Fotogramma)

Potrebbe essere stata una banale puntura di zanzara a trasmettergli l'encefalite virale. "Sono stato ricoverato in terapia intensiva", racconta il vicepresidente del Senato Roberto Calderoli, spiegando di aver rischiato addirittura "la vita". Sono stati momenti terribili, di grande paura. "Avrei preferito farne a meno - spiega il parlamentare leghista -, ma ancora una volta ho toccato con mano l'eccellenza straordinaria della sanità della Lombardia, in una delle sue migliori strutture, l'ospedale San Raffaele".

"Me la sono vista proprio brutta stavolta" ammette, "ma se ora sto riprendendomi, se posso essere qui a raccontarvi questa mia terribile disavventura, è solo grazie allo straordinario lavoro svolto" dai medici dell'Irccs di via Olgettina. "Struttura che già in passato mi aveva curato nel migliore dei modi - ricorda - e che ha affrontato come meglio non si poteva questa emergenza". Per questo, conclude, "voglio ringraziare di cuore il primario della terapia intensiva, il professor Zangrillo, e il suo braccio destro, la dottoressa Calabrò, e il primario della Neurologia, il professor Comi, e il suo aiuto, la dottoressa Fazio, peraltro entrambi bergamaschi: grazie ad ognuno di loro e ai loro staff, e a tutto il personale, per avermi fatto uscire vivo e vegeto da questa disavventura". "Grazie all'ospedale San Raffaele e al sistema sanitario lombardo, un'eccellenza unica a livello europeo" conclude.

Calderoli è stato dimesso oggi, fanno sapere dal suo entourage, e in ospedale è stato sottoposto ai test necessari per dare un nome al virus che lo ha colpito, proprio nei giorni in cui diverse regioni del Nord Italia, fra cui la Lombardia, sono alle prese con numerosi casi di infezione da virus West Nile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza