cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 22:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: giovani collezionisti cercasi tra francobolli, monete e cartoon

27 marzo 2014 | 13.38
LETTURA: 2 minuti

Bologna, 27 mar. (Adnkronos/Labitalia) - Francobolli e monete potrebbero diventare protagonisti di cartoon e serie tv o integrarsi con le storie e i personaggi amati dai giovanissimi. E' questa la nuova strategia di sviluppo della Bolaffi, storica azienda torinese specializzata nel commercio filatelico e numismatico, presentata al Bologna licensing trade fair (Bltf), l'unico appuntamento fieristico in Italia dedicato alla compravendita di licenze su brand e properties. Il Bltf ha visto la presenza come espositori di 50 aziende italiane ed estere, in rappresentanza di oltre 500 marchi.

"La nostra esigenza è di avvicinare i bambini di oggi al collezionismo -ha dichiarato l'amministratore delegato, Giulio Filippo Bolaffi- e, dunque, cerchiamo idee e licenze per i più piccoli, in particolare per l'età tra gli 8 e gli 11 anni, a cui abbinare il prodotto francobollo o moneta. E' un investimento di lungo periodo che, in un prossimo futuro, speriamo possa suscitare nuove generazioni di appassionati collezionisti".

Durante il Bltf, la Bolaffi ha condotto una serie di incontri sia con aziende titolari di famosi characters per bambini, sia con importanti insegne della grande distribuzione per proporre l'utilizzo come collaterali di prodotti collezionabili basati su francobolli o monete. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza