cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 14:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cnel: Cgil Cisl e Uil, deve restituire subito 20 mln al Tesoro

16 aprile 2014 | 16.04
LETTURA: 2 minuti

Le delegazioni di Cgil, Cisl, Uil, in sede di approvazione del Bilancio consuntivo 2013 del Cnel, ''hanno proposto, acquisendo il consenso delle altre parti datoriali e sociali in uno specifico ordine del giorno approvato dalla odierna assemblea, la restituzione di complessivi 20 milioni di euro al ministero dell'economia, risultanti dall'avanzo di gestione 2013 e da ulteriori risparmi realizzabili nel corrente anno con l'assestamento di bilancio di metà maggio''. Lo rendono noto Cgil, Cisl e Uil.

Questa scelta, sottolineano, ''è una significativa risposta da parte delle forze sociali presenti al Cnel alla richiesta rivolta dal Governo anche agli organi costituzionali di dare il proprio contributo alla emergenza sociale ed economica del Paese con una responsabile revisione della spesa''.

Le delegazioni di Cgil Cisl Uil confermano ''la proposta di riforma presentata dalle Confederazioni al Governo e al Parlamento per un Cnel profondamente rinnovato nelle funzioni e nella sua organizzazione''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza