cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 20:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Crisi: gli italiani 'scoprono' i discount, e' boom di assunzioni

29 aprile 2014 | 12.53
LETTURA: 1 minuti

Roma, 29 apr. (Adnkronos/Labitalia) - La crisi non frena e gli italiani, per riempire il carrello della spesa, preferiscono sempre più i discount, che 'reggono' così gli urti della congiuntura economica meglio della grande distribuzione organizzata. E insieme al 'boom' del cibo low cost crescono gli investimenti e le assunzioni delle aziende del settore.

Il 'caso di scuola' è quello di Lidl, multinazionale presente da 22 anni in Italia, che può contare oggi su oltre 570 punti vendita, più di 10mila collaboratori e 10 centri distributivi dislocati su tutto il territorio italiano.

L'azienda lavora su previsioni per i prossimi anni improntate a un'ulteriore crescita. "Lidl Italia ha previsto un piano di investimenti -spiegano dall'azienda a Labitalia- da oltre 500 milioni di euro per i prossimi 3 anni. Questi investimenti saranno destinati all'apertura di nuovi punti vendita, all'ampliamento e alla modernizzazione di quelli esistenti e alle risorse umane, attraverso nuove assunzioni e percorsi formativi dedicati". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza