cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 14:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Toscana: garanzia gratuita per imprese che chiedono finanziamenti agevolati

06 aprile 2014 | 13.35
LETTURA: 1 minuti

Le imprese toscane che vorranno accedere alle agevolazioni concesse dalla legge Sabatini bis, uno strumento per il credito finanziato dal ministero dello Sviluppo economico per complessivi 2,3 miliardi, potranno avvalersi di una garanzia fornita gratuitamente dalla Regione Toscana.

La decisione è stata presa per consentire alle piccole e medie imprese toscane di cogliere l'opportunità offerta dalla Sabatini bis, in una fase in cui persistono le difficoltà di accesso al credito per le piccole e piccolissime imprese e mentre da parte della Regione si sta procedendo, come annunciato, ad un ripensamento del sistema delle garanzie e degli incentivi che ha reso necessario un momentaneo stop.

I fondi per i quali per il momento non è possibile fare domanda sono: il Fondo rotativo per la concessione di finanziamenti a tasso zero, con particolare riferimento a quello per le imprese artigiane, il fondo di garanzia "Emergenza Economia", la garanzia e il contributo in conto interessi previsti da Fare impresa (Giovanisì). I fondi regionali saranno riaperti non appena entrerà in vigore il nuovo regolamento, al quale si sta lavorando. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza