cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 05:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Aeroporti: Stella (Fi), Renzi, Rossi e Nardella affossano Peretola

26 febbraio 2014 | 19.25
LETTURA: 2 minuti

''I ritardi e le continue discussioni interne al centrosinistra toscano e fiorentino, ed oggi anche nazionale, hanno fatto perdere al nostro territorio oltre 1.600 posti di lavoro ed oltre 20 milioni di ricavi per la società che gestisce lo scalo fiorentino, un danno di proporzioni colossali per la nostra regione e per Firenze, sia in termini occupazionali che di competitività''. Lo ha detto il capogruppo di Forza Italia a Palazzo Vecchio Marco Stella.

''Non possono esserci più scuse perché con Renzi presidente del consiglio, Rossi presidente in Regione e Nardella vice sindaco, o si decide ora per lo sviluppo di Peretola o si affossa non solo l'aeroporto ma la nostra economia. I colpevoli oggi hanno un nome e un cognome: Renzi, Rossi e Nardella. Per colpa dei continui giochini di potere del centrosinistra - sostiene Stella - l'aeroporto di Peretola non si sviluppa e il nostro territorio perde una occasione. Oggi i passeggeri che arrivano in città sono circa 1.900.000, secondo i dati forniti con la nuova pista potrebbero arrivare a Firenze 2 milioni di passeggeri in più, arrivando a circa 4 milioni di passeggeri. Con queste stime si creerebbero 1.600 posti di lavoro sul nostro territorio e 20 milioni di ricavi in più''.

''Crediamo che sia necessaria una integrazione tra i due aeroporti per costituire un polo toscano dove vincano le sinergie e non le appartenenze, ma se Peretola non si sviluppa a perdere sarà la Toscana. Soltanto con le elezioni di maggio e con la vittoria di un sindaco di centrodestra vi potrà essere una volta per tutte lo sviluppo dell'aeroporto di Peretola, nuove possibilità di business per i nostri imprenditori e nuovi posti di lavoro'', conclude Stella.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza