cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Enac: cda approva piano performance 2014-16 e prevenzione corruzione

24 febbraio 2014 | 19.31
LETTURA: 1 minuti

Roma, 24 feb. (Adnkronos) - Via libera al piano triennale della perfomance 2014 - 2016; al programma triennale per la trasparenza e l'integrità dell'Enac 2014 - 2016; al piano triennale di prevenzione della corruzione 2014 - 2016. A deliberarlo e' stato oggi il cda dell'Enac che cosi' ''conferma pertanto di ottemperare, come fa da alcuni anni, alle previsioni normative che pongono come obiettivo la promozione della cultura della trasparenza, dell'accessibilità e dell'integrità e della prevenzione della corruzione''.

Il direttore generale, Alessio Quaranta, ha proposto al consiglio la costituzione di un ''Comitato dei Saggi'' composto da alcuni dirigenti andati in quiescenza negli ultimi tempi che metteranno a disposizione, a titolo gratuito, a favore dell'Enac, le esperienze maturate negli anni di servizio. Il consiglio ha accolto favorevolmente la proposta del direttore generale. Inoltre, il consiglio ha approvato la proposta di revisione del Regolamento ''Organizzazione sanitaria e certificazioni mediche di idoneità per il conseguimento delle licenze e degli attestati aeronautici''. La revisione si è resa necessaria alla luce dell'entrata in vigore di nuovi regolamenti comunitari che superano e sostituiscono la regolamentazione nazionale.

Altra decisione la ratifica della disposizione del direttore generale per il rinvio dell'entrata in vigore del Regolamento ''Mezzi aerei a pilotaggio remoto'' al 30 aprile 2014. Il rinvio si è reso necessario sia per l'aspetto innovativo della materia disciplinata dal Regolamento con la conseguente difficoltà di dare piena attuazione ai dettati regolamentari, sia per il numero rilevante di richieste per il rilascio delle autorizzazioni. Con il rinvio, quindi, si estende il periodo di transizione che permetterà al settore di potersi adeguare alle novità introdotte dalla normativa. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza