cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fisco: Bonanni, grande soddisfazione per riduzione tasse

12 marzo 2014 | 20.09
LETTURA: 2 minuti

"Non ha voluto confrontarsi con le parti sociali. Ma siamo contenti che il presidente del Consiglio Renzi, abbia preso a mani piene tutta la nostra impostazione. Lo sta facendo senza poterlo dire''. E' questo il primo commento del segretario generrale della Cisl, Raffaele Bonanni sui provvedimenti annunciato oggi dal Governo.

''Sono anni che la Cisl insiste sulla riduzione delle tasse. Siamo scesi in piazza tante volte, in tutte le città d'Italia per sollecitare uno choc fiscale. Il fatto che si arrivi a questa soluzione e' per noi una grande soddisfazione. Naturalmente faremo la verifica il primo di maggio se davvero ci sarà questa svolta nelle busta paga dei lavoratori''.

''Se Renzi non mantiene questo impegno sulle tasse sarà un boomerang. E' positivo anche - ha proseguito - che il Governo abbia deciso di alzare la tassazione sulle rendite finanziarie, portandola al 26 per cento a livello di altri paesi europei. Questa è una battaglia sacrosanta che il sindacato sta facendo da almeno dieci anni. Sulle misure per il lavoro, il fatto di aver reso più flessibile il contratto a termine è una altra buona notizia sia per i lavoratori sia per le imprese''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza