cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 14:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moratti junior, petroliere. Ma alla guida di una Tesla, la supersportiva elettrica

25 febbraio 2014 | 18.26
LETTURA: 1 minuti

Moratti junior, petroliere. Ma alla guida di una Tesla, la supersportiva elettrica

Roma, 25 feb. (Ign) - La passione per le auto sportive e per le tecnologie ha spinto Angelo Moratti junior, vicepresidente della Saras, a tradire gli interessi di famiglia comprando una Model S, la supersportiva elettrica prodotta dal marchio statunitense Tesla.

Moratti, vicepresidente di una delle principali società europee di raffinazione, sarebbe stato convinto, come riporta Websim sul suo sito, ascoltando i consigli dall'imprenditore miliardario Warren Buffet.

In realtò, l'acquisto di un italiano che lavora tra l'altro nel settore del petrolio, potrebbe rivelarsi un colpo per la casa automobilistica fondata da Elon Musk, ancora troppo confinata negli Stati Uniti e che cerca nuovi sbocchi in mercati come quello europeo.

La Model S, vettura che costa 71mila dollari, con prestazioni da supersportiva e un'autonomia di circa 400 km, oggi è vista come l’auto delle celebrità californiane di simpatie ecologiste. Fra i proprietari ci sono gli attori Morgan Freeman, Will Smith, Ben Affleck, Cameron Diaz e Demi Moore, i registi e produttori Stephen Spielberg e James Cameron, e imprenditori come Craig Venter (Genomics).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza