cerca CERCA
Mercoledì 17 Aprile 2024
Aggiornato: 22:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Energia: gruppo Magritte, attuare misure immediate e drastiche per futuro

19 marzo 2014 | 11.23
LETTURA: 1 minuti

Soluzioni per rendere i prezzi europei dell'energia più competitivi, un unico obiettivo di riduzione delle emissioni di CO2, integrazione delle energie rinnovabili mature nel mercato dell'energia, riducendo progressivamente i sussidi e valorizzando la produzione di gas domestica.

Sono queste alcune delle proposte avanzate da Magritte, il gruppo composto dagli amministratori delegati delle grandi aziende energetiche europee, e rivolte ai Capi di Stato e di Governo europei in vista del summit di domani a Bruxelles. Magritte sottolinea, in particolare, ''la necessita' di prendere decisioni ambiziose, realistiche e tempestive per salvaguardare il futuro energetico dell'Europa''.

Già nel maggio scorso, gli amministratori delegati avevano lanciato l'allarme sulla situazione in cui versa il mercato energetico europeo. I Ceo hanno evidenziato che le attuali politiche energetiche delle istituzioni della Ue e degli Stati membri ''minacciano la sicurezza degli approvvigionamenti , incrementano le emissioni di CO2 e disincentivano gli investimenti nel settore, contribuendo all'elevato livello delle bollette energetiche dei cittadini e dei clienti industriali''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza