cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Energia: nasce Energieperte.it di Gdf Suez, news e consigli per consumatori

10 marzo 2014 | 15.32
LETTURA: 2 minuti

Consigli pratici su come risparmiare, informazioni sulle bollette, suggerimenti su contratti, agevolazioni e pannelli fotovoltaici. E' il nuovo servizio ai consumatori offerto da Gdf Suez attraverso il portale Energieperte.it che, attraverso immagini, colori e un linguaggio semplice, si pone l'obiettivo di "spiegare il mondo complesso dell'energia", con l'obiettivo e l'ambizione di fornire, in futuro, supporto ai cittadini anche a proposito di apparecchi di uso domestico, come le caldaie.

Per Aldo Chiarini, ceo di Gdf Suez Italia, "il panorama dell'energia sta cambiando da alcuni anni". E' in corso una "transizione energetica in Europa, e Gdf Suez vuole essere leader di questa transizione". Nel corso del convegno dedicato ai 'Nuovi linguaggi e nuovi canali per il consumatore di energia' organizzato dal gruppo a Milano, Chiarini ha spiegato meglio il concetto di transizione energetica: "Si basa - dice - sulle rinnovabili, sull'efficienza energetica e sull'innovazione". Ed è proprio su quest'ultima che Gdf Suez vuole puntare.

"La nostra strategia in Europa pone il cliente al centro e - aggiunge il ceo - il portale sarà un elemento determinante". Energieperte.it, presentato oggi, punta su diverse modalità di contatto e comunicazione tra i clienti e l'azienda, che mette a disposizione una apposita pagina Facebook, video interattivi, live chat, oltre ai più tradizionali strumenti di accesso, rinnovati e potenziati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza