cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 09:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fondazione centenario, consegnate borse a studenti meritevoli

19 marzo 2014 | 13.02
LETTURA: 2 minuti

Fondazione centenario, consegnate borse a studenti meritevoli

La 'Fondazione Centenario' della Banca popolare dell'Emilia Romagna ha consegnato le borse di studio agli studenti meritevoli delle province di Reggio e Parma. La cerimonia si è tenuta martedì presso il Tecnopolo di Reggio Emilia. Era presente l'Assessore all'Istruzione della Provincia di Reggio Emilia, Ilenia Malavasi, mentre per Banca popolare dell'Emilia Romagna hanno partecipato il Vice Presidente, Alberto Marri, il Responsabile dell'Area Territoriale Reggio Emilia, Marco Bonezzi e il Responsabile dell'Area Territoriale Parma, Giuseppe Aimi.

Il premio, che giunge quest'anno alla 47^ edizione, venne istituito nel 1967 in occasione della ricorrenza del Centenario della fondazione della Banca popolare dell'Emilia Romagna (allora Banca popolare di Modena), ed è oggi esteso a tutti gli studenti delle province italiane in cui la banca è presente.

Hanno ricevuto borse di studio del valore di 500 euro l'una 12 studenti ancora in corso e del valore di 700 euro 5 diplomati. I premi sono stati assegnati agli studenti di scuola media superiore che nell'anno scolastico 2011-2012 hanno ottenuto ottimi risultati: una votazione media in tutte le materie non inferiore ai 9/10 o il voto all'esame di maturità non inferiore a 99/100. Sono 113 complessivamente le borse di studio che BPER ha assegnato quest'anno agli studenti delle scuole superiori, ad ulteriore testimonianza dell'attenzione che la Banca popolare dell'Emilia Romagna riserva al territorio, di cui è parte anche questo proficuo e storico rapporto con il mondo della scuola.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza