cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 12:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Made in Italy: premio Leonardo ex aequo a Della Valle e Zonin

20 febbraio 2014 | 14.25
LETTURA: 2 minuti

Diego Della Valle e Gianni Zonin sono i vincitori ex aequo del premio Leonardo riservato a personaggi che si siano particolarmente distinti nel promuovere l'immagine dell'Italia nel mondo. Complessivamente i riconoscimenti sono stati assegnati quest'anno a sette imprenditori italiani che, ciascuno nel proprio settore, hanno contribuito in modo significativo ad affermare e consolidare all'estero l'immagine del Made in Italy e la qualità del Sistema Italia.

I premi sono stati conferiti oggi al Quirinale dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, alla presenza del viceministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, del vicepresidente di Confindustria Diana Bracco, del presidente dall'Agenzia Ice Riccardo Monti e della presidente del Comitato Leonardo Luisa Todini.

Il Comitato riserva ogni anno un riconoscimento anche ad una personalità straniera che abbia contribuito a sviluppare e rafforzare i legami culturali ed economici con l'Italia. Il Premio Leonardo International: quest'anno è stato conferito a Khaldoon Khalifa Al Mubarak, amministratore delegato della Mubadala Development Company, ''a testimonianza di una sempre più stretta collaborazione economica e commerciale tra il nostro Paese e gli Emirati Arabi Uniti''.(segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza