cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 10:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Aeroporti: Zappacosta (Pd), Toscana non puo' permettersi altri ritardi

12 maggio 2014 | 18.24
LETTURA: 3 minuti

''La Toscana non può permettersi altri ritardi nello sviluppo infrastrutturale, di cui il sistema aeroportuale e la viabilità lungo la costa sono pilastri fondamentali. Serve continuare sulla strada indicata da quanto predisposto nel Pit per potenziare gli aeroporti di Pisa e Firenze in modo armonico con ricadute che saranno positive per entrambe le realtà. Anche perché è difficile immaginare che il privato che dovrebbe spendere decine di milioni di euro per comprare due scali poi ne 'distrugga' uno, tra l'altro quello più avviato e il primo che ha attirato il suo interesse. Gli esponenti politici del Pd a tutti i livelli devono avvertire la responsabilità di evitare ulteriori ritardi su questo fronte''. Così interviene sulla questione dell'integrazione aeroportuale del Galilei e del Vespucci il responsabile Infrastrutture del Pd toscano Carmine Zappacosta.

''Oggi - continua Zappacosta - dopo anni in cui si è parlato di privatizzare l'aeroporto di Pisa, già nel 2002 il Comune si esprimeva in questo senso, e nei quali si è assodato che la potenzialità di crescita dei passeggeri in Toscana può superare ampiamente gli 11 milioni di unità, di cui 4,5 milioni di passeggeri per Peretola e 6,5 milioni per Pisa, non ci si può fermare all'ultimo miglio per diffidenze o per mancanza di chiarezza''.

''La classe dirigente della Toscana non può permetterselo. All'interno del Pd regionale - aggiunge Zappacosta - vi è un lavoro serrato affinchè l'obiettivo venga conseguito e alla fine, a fronte dei tanti punti di vista espressi ai vari livelli da tante personalità politiche, talvolta in maniera azzardata, conterà la progettualità concreta con tutte le garanzie del caso e i fatti che ne conseguiranno. Posizioni di strumentalità politica, siano esse correntizie o campaniliste, devono lasciare spazio a ragionamenti di merito a cui da sempre ci hanno abituato molte delle stesse personalità del Pd che stanno attualmente ricoprendo ruoli istituzionali importanti e che oggi su questa vicenda sembrano distanti''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza