cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Enel: Pisa, oltre 9.000 visitatori al villaggio su efficienza energetica

12 maggio 2014 | 18.20
LETTURA: 2 minuti

Grande successo per la tappa pisana di ''Enel Green Solution'', il tour nazionale dedicato all'efficienza energetica di Enel Energia, uno spettacolare villaggio itinerante di 400 metri quadrati che, installato in piazza Vittorio Emanuele II dall'8 all'11 maggio, ha fatto registrare più di 9.000 visite.

La struttura di Enel Energia simulava una vera e propria casa efficiente con sale dedicate ai diversi ambienti domestici e alle soluzioni efficienti per studio, soggiorno, bagno e terrazzo. All'interno, attraverso infografiche, video e touch screen, i visitatori hanno potuto conoscere nel dettaglio tutte le innovative tecnologie per risparmiare (fotovoltaico, solare termico, led, pompe di calore, caldaie a condensazione, climatizzatori) anche attraverso un laboratorio interattivo. All'esterno anche la possibilità di un test drive sull'auto elettrica e di un giro sulla bici elettrica.

Ad animare l'elettrizzante quattro giorni anche il Trio Medusa con un show divertente sull'energia e Masterchef con Enrica Della Martira, terza classifica nell'ultima edizione, che ha sfidato i pisani ai fornelli. Molto interessante il dibattito svoltosi presso la Camera di Commercio di Pisa su ''Efficienza energetica per una nuova crescita. Le sfide per un'energia accessibile, sicura e sostenibile'' a cui sono intervenuti tra gli altri l'assessore regionale all'ambiente Anna Rita Bramerini, il sindaco di Pisa Marco Filippeschi, il sindaco di Livorno e presidente Anci Toscana Alessandro Cosimi, Gianfilippo Mancini di Enel e il vicepresidente di Legambiente nazionale Edoardo Zanchini. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza