cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 14:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Philip Morris, 2 mld di dollari per i nuovi prodotti a rischio ridotto

27 giugno 2014 | 11.12
LETTURA: 3 minuti

Philip Morris, 2 mld di dollari per i nuovi prodotti a rischio ridotto

Due miliardi di dollari per i nuovi prodotti a rischio ridotto. Philip Morris International ha offerto oggi, in occasione di un incontro con i propri azionisti tenutosi a Losanna, una panoramica dettagliata sul programma previsto per lo sviluppo dei cosiddetti prodotti a rischio ridotto. Per supportare il progetto, la multinazionale del tabacco ha stanziato circa 2 miliardi di dollari suddivisi in ricerca, sviluppo del prodotto e prova scientifica, coinvolgendo più di 300 tra scienziati e tecnici specializzati provenienti da tutto il Mondo e da diverse discipline.

I pilastri alla base del business relativo ai prodotti a rischio ridotto sono l'innovazione basata su un'evidenza scientifica, la regolamentazione fondata sul principio di riduzione del danno ed una strategia di commercializzazione ad hoc. Dal punto di vista regolamentare, Philip Morris ha ribadito la necessità di apposite normative basate sull'evidenza scientifica in grado di assicurare che le affermazioni sui nuovi prodotti seguano standard rigorosi e uniformi.

Dal lato della commercializzazione, l'azienda ha annunciato che a partire dal quarto trimestre del 2014, saranno Italia e Giappone i primi due mercati test a commercializzare la nuova sigaretta basata sul riscaldamento del tabacco che sostituirà la combustione. Lo scorso gennaio era stata annunciata nell'area di Bologna la costruzione della prima fabbrica al mondo per la produzione del nuovo prodotto. Lo stabilimento di Crespellano, una volta a regime, avrà una capacità produttiva, combinata a quella dello stabilimento-pilota, attualmente già in funzione, in grado di raggiungere i 30 miliardi di unità entro la fine del 2016.

Philip Morris International ha annunciato, infine, l'acquisizione di Nicocigs Limited con lo scopo di accrescere la propria presenza anche nel segmento delle sigarette elettroniche. Tale acquisizione è complementare alla collaborazione strategica con Altria Group, annunciata nel dicembre 2013, in base alla quale Altria metterà a disposizione la propria sigaretta elettronica esclusivamente a Philip Morris International per la commercializzazione di tale prodotto al di fuori degli Stati Uniti.

Nicocigs è una azienda di sigarette elettroniche, fondata nel 2008, con sede a Birmingham, con un'ottima posizione nel mercato delle e-cig nel Regno Unito e in Irlanda, tra i mercati più importanti per questo segmento.

L'azienda commercializza Nicolites, il secondo marchio più venduto nel Regno Unito e detiene il 26% di quota di vendita al dettaglio con una presenza di oltre 20.000 rivendite.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza