cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 18:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sicilia, assessore al Territorio: via libera a 34 mln per le Pmi dell'Isola

01 luglio 2014 | 17.30
LETTURA: 2 minuti

Le imprese, adesso, avranno circa un anno di tempo per realizzare i loro progetti e rendicontare la spesa

Sicilia, assessore al Territorio: via libera a 34 mln per le Pmi dell'Isola

Trentaquattro milioni di euro destinati alle Pmi siciliane. L'assessorato regionale al Territorio e Ambiente della Sicilia ha concluso la procedura di emissione di 185 decreti di finanziamento sui fondi Po Fesr 2007/13 dell'Obiettivo operativo 3.2.2 ('Azioni congiunte di tutela, sviluppo sostenibile e promozione imprenditoriale del sistema della Rete ecologica siciliana') per un totale di 34 milioni destinati a finanziare le Pmi del bando in de minimis.

''Come avevo anticipato nelle scorse settimane - dice l'assessore regionale al Territorio ed Ambiente, Mariarita Sgarlata -, non c'era alcun rischio di perdere i soldi della programmazione europea. Avevamo chiesto noi di aumentare la dotazione finanziaria del bando, inizialmente di 30 milioni, per scorrere ulteriormente la graduatoria a favore delle imprese che si erano posizionate utilmente con un punteggio di 82".

"Ieri - precisa l'assessore - scadeva il termine entro il quale era necessario emettere i decreti di concessione di contributo. Non solo abbiamo decretato i contributi per i progetti fino al punteggio di 82, ma siamo riusciti a finanziarne altre 13 ditte che avevano ottenuto 81 punti''. Le imprese, adesso, avranno circa un anno di tempo per realizzare i loro progetti e rendicontare la spesa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza