cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Saldi: Adoc, bonus 80 euro sara' incentivo agli acquisti

02 luglio 2014 | 14.07
LETTURA: 2 minuti

Roma, 2 lug. (Adnkronos)- Al via la stagione estiva dei saldi ed "un possibile incentivo agli acquisti potrebbe venire dall'utilizzo degli 80 euro di bonus in busta paga". A sottolinearlo è l'Adoc che prevede una magiore spinta "solo per l'abbigliamento di alta qualità", che "regge l'urto della crisi grazie ai turisti stranieri". "Il bonus di 80 euro potrebbe rivelarsi un incentivo all'acquisto per i prossimi saldi -afferma Lamberto Santini, presidente dell'Adoc- inquadrandosi in un percorso di risparmio e buon utilizzo dell'entrata extra in busta paga".

"Ad ogni modo -aggiunge- crediamo che i commercianti debbano puntare sulla qualità dei prodotti e su prezzi equi, giusti e sostenibili, in modo da diventare un vero e proprio valore aggiunto in questa delicata fase economica, recuperando anche il rapporto fiduciario con famiglie, improntato sulla lealtà e non sulla furbizia che, al contrario, va penalizzata quando arreca un danno ai consumatori". "E' stato un anno difficile, le famiglie sono state tartassate e i soldi a disposizione sono limitati, nonostante il bonus. Ci auguriamo che quest'occasione non vada sprecata" è l'auspicio di Santini.

Dal punto di vista dei consumi, Santini sottolinea che "solo l'abbigliamento di alta qualità riesce a tenere botta, anche grazia all'aumento di turisti stranieri in caccia di affari. Rispetto allo scorso anno prevediamo difatti un aumento di circa il 10-15% degli acquisti effettuati dagli stranieri in Italia, attirati dalla possibilità di acquistare a prezzi scontati capi di marche famose". "Si diffonde inoltre ogni anno di più -conclude il presidente di Adoc- il cosiddetto 'turismo aeroportuale', legato al fatto che nei periodi di saldi i centri commerciali vicini agli aeroporti, specialmente i piccoli centri dove volano compagnie low cost, si affollano di turisti stranieri".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza