cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 13:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alitalia: Air France-Klm, no comment, e' un dossier che seguiamo

13 luglio 2014 | 15.21
LETTURA: 2 minuti

Bocche cucite da Air France - Klm, il giorno dopo l'accordo quadro firmato da Alitalia, Governo e sindacati. "Non facciamo alcun commento", spiega all'Adnkronos un portavoce del gruppo franco-olandese. "E' un dossier che seguiamo ma in questa fase non abbiamo alcun commento", sottolinea, rinviando alle dichiarazioni recenti del presidente edirettore generale di Air France-Klm, Alexandre de Juniac.

Lo scorso 26 giugno de Juniac aveva affermato che la quota del 7% in Alitalia "sarà probabilmente diluita" in occasione dell'aumento di capitale che permetterà ad Etihad di acquistare una partecipazione del 49% in Alitalia. Ma, aveva aggiunto, il gruppo potrebbe anche scegliere "di risalire. Valuteremo". Per il numero uno di Air France - Klm, in ogni caso, l'operazione di Etihad "non è un'operazione ostile".

La compagnia aerea di Abu Dhabi, aveva sottolineato, "è molto più ricca di noi" e Etihad "manterrà le partnership che Alitalia ha siglato con noi". Con tutti gli accordi stretti con la compagnia di Abu Dhabi l'operazione quindi "non può essere vista in modo negativo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza