cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 09:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Casa: Friuli Venezia Giulia, 2,44 mln euro per nuovi alloggi ad Ater Gorizia e Trieste

18 luglio 2014 | 20.20
LETTURA: 2 minuti

Lo ha deciso la Giunta regionale, con delibera proposta dall'assessore Mariagrazia Santoro che approva il riparto delle risorse aggiuntive assegnate dallo Stato al Friuli Venezia Giulia

Casa: Friuli Venezia Giulia, 2,44 mln euro per nuovi alloggi ad Ater Gorizia e Trieste

L'Ater di Gorizia e l'Ater di Trieste potranno beneficiare di oltre 2,44 milioni di euro per la realizzazione e l'acquisto di nuovi alloggi. Lo ha deciso la Giunta regionale, con delibera proposta dall'assessore Mariagrazia Santoro che approva il riparto delle risorse aggiuntive assegnate dallo Stato al Friuli Venezia Giulia. Il programma di interventi prevede la realizzazione da parte dell'Ater di Gorizia di ulteriori 8 alloggi in via Campagnuzza nel capoluogo isontino, per un importo complessivo di 881.984 euro.

All'Ater di Trieste va il restante contributo di 1,56 milioni di euro che si aggiunge al finanziamento statale originario di 1,9 milioni per l'acquisto di 53 alloggi in comune di Trieste, nell'ex comprensorio ospedaliero della Maddalena. Si tratta di due contributi integrativi richiesti a favore dell'Ater di Trieste e di Gorizia che avevano ottenuto un contributo inferiore a quello richiesto al Ministero a valere sul piano nazionale di edilizia abitativa del 2009.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza