cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alitalia: Lupi, sono positivo, confido in conclusione accordo entro settimana

28 luglio 2014 | 13.18
LETTURA: 2 minuti

"Ormai tutti i nodi sono arrivati al pettine e credo che in questi giorni si arriverà alla soluzione definitiva". Così il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi, a margine di un incontro per la presentazione del Nuovo Centro Destra in Comune a Milano, sulla vicenda che vede alle ultime battute la firma dell'accordo con cui la compagnia Etihad rileverà il 49% del capitale di Alitalia.

La questione da risolvere, per il ministro, oltre alla posizione di alcuni sindacati, è il tema della conclusione del lavoro da parte dei soci privati per l'aumento di capitale per l'equity committment. "Spero - dice - che oggi o domani si vada verso una soluzione positiva da parte dei soci privati".

Quanto ai sindacati, "sulla riduzione del costo del lavoro, abbiamo una posizione molto dura da parte della Uil che a tutti noi, in particolare a me, sembra incomprensibile. Rispetto ai sindacati, ho detto e ribadisco che forse qualcuno ha spiegato male o non ha fatto capire che o c'è una prospettiva grande di rilancio o il baratro". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza