cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Finanza: Aiaf, cresce fiducia per Italia

28 luglio 2014 | 17.33
LETTURA: 2 minuti

Roma, 28 lug.(Adnkronos) -"Il Paese che continua a guadagnare la maggiore fiducia rimane l'Italia, che ha registrato oltre il 70% dei giudizi positivi". E' quanto si legge in una nota dell'Aiaf, l'Associazione degli analisti e consulenti finanziari. Secondo l'indagine compiuta nel terzo trimestre gli operatori continuano a preferire anche nel periodo luglio-settembre 2014 l'equity e le asset class maggiormente rischiose. Il documento inoltre mostra un ritorno verso il mercato azionario giapponese e, dopo un periodo di incertezza a inizio d'anno, tornano a essere considerati con particolare attenzione i mercati emergenti"

Il mercato obbligazionario vede, invece, prosegue l'Aiaf, "un giudizio degli strategist in leggero miglioramento per quanto riguarda i titoli governativi dell'area Euro, mentre i Treasury Bond americani hanno registrato una quasi totalità di giudizi negativi".

"Per il trimestre estivo del 2014 gli addetti ai lavori coinvolti da Aiaf nella selezione degli asset hanno evidenziato una preferenza per i corporate bond europei, per i titoli governativi dei Paesi emergenti e per quelli italiani, per il mercato monetario e per il mercato azionario europeo", conclude la nota.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza